ADR: FIUMICINO APRE LA NUOVA VIP AP PASSENGER LOUNGE

Si chiama "Passenger Lounge" ed è aperta a tutti i passeggeri di classe business e ai frequent flyer di Fiumicino, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui viaggiano.
È stata inaugurata oggi, nell'area di imbarco E del Terminal 3 del Leonardo da Vinci, la nuova sala VIP "Passenger Lounge" di Aviapar tner. La sala, realizzata secondo un concept moderno e accogliente, seguendo le tendenze dell'architettura contemporanea, si estende su 550 metri quadrati.
È aper ta quotidianamente dalle 6.15 alle 23.45 e accessibile a tutti i passeggeri di qualunque compagnia aerea di Fiumicino e ai viaggiatori di classe business e titolari di car te frequent flyer dei vettori par tner.
La Passenger Lounge propone comode sedute, un corner dedicato all'of fer ta enogastronomica, dal caffè alla cena, giornali e riviste, ser vizio docce, monitor dove potersi intrattenere con la programmazione disponibile a cui si ha diritto acquistando il ticket di accesso (30 euro per gli adulti e 15 euro per i minori di 16 anni), accolti dal personale della società.
Allo stesso modo, la nuova Lounge of frirà ai clienti un intrattenimento innovativo di occhiali vir tuali tridimensionali insieme al par tner Inflight-VR. Sarà un ser vizio gratuito per tutti i passeggeri che desiderano provare un intrattenimento diverso in attesa del volo.
Tra i ser vizi top disponibili c'è il "Meet & Greet": si tratta di un'assistenza personalizzata di alto livello che si estende dall'accoglienza in aeropor to con il personale qualificato di Aviapar tner, fino all'accompagnamento presso la propria destinazione in città, per of frire al passeggero un'esperienza di viaggio unica, con varie tipologie di pacchetti tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze.
L'apertura della nuova "Passenger Lounge" di Aviapartner si aggiunge ai molteplici servizi di qualità, a misura di passeggero, introdotti da Aeroporti di Roma nel principale scalo nazionale, per rendere sempre più gradevole il tempo disponibile prima del volo. ADR è, infatti, sempre più orientata alla creazione di una customer experience di livello, riconosciuta anche dalle classifiche uf ficiali di ACI Europe dove risulta prima in termini di gradimento espresso dai passeggeri inter vistati in Europa, in oltre 300 aeropor ti nel mondo, e come rilevato anche da Skytrax che ha riconosciuto al Leonardo da Vinci il merito di World's Most improved airpor t.
Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeropor tuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E' dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2016 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 47 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 150 compagnie aeree operanti nei due scali.